CONVENZIONE PER BONIFICA MANUFATTI IN CEMENTO AMIANTO

3 settembre 2018

Premesso che l’amianto è un problema annoso e nel territorio di Mezzana Rabattone vi è ancora una considerevole presenza di manufatti con presenza di coperture in materiale contenente amianto per le quali è auspicabile una sempre maggior frequenza di interventi tesi alla messa in sicurezza, alla rimozione ed al corretto smaltimento.
L’Amministrazione Comunale intende avviare una campagna di sensibilizzazione rivolta ai cittadini per incentivare e facilitare l’attività di bonifica di materiale contenente amianto, nel rispetto assoluto della vigente normativa, per adempiere alle proprie competenze in materia di sicurezza, igiene pubblica e di tutela ambientale, evitando smaltimenti illeciti di materiali pericolosi.
A tale scopo L'Amministrazione Comunale in data odierna ha pubblicato il bando "Convenzione per interventi di rimozione e smaltimento di materiali contenenti amianto in matrice compatta (M.C.A.) nel territorio del Comune di Mezzana Rabattone", con scadenza 8 ottobre 2018.